AGLI AMICI DI MEDIE E SUPERIORI (E LORO GENITORI)

Don Nicolò, Matteo, Marta, Alessia, Sara e Lori

Carissimi ragazzi, carissimi genitori!

Con l’apertura dell’anno pastorale riprendono anche tutte le attività delle nostre parrocchie. Alcune sono specialmente rivolte ai ragazzi che hanno concluso il percorso catechistico dell’iniziazione cristiana con il Sacramento della Cresima: il percorso di crescita e maturazione nella fede non si esaurisce con questo “traguardo” ma continua per permettere il confronto e lo sviluppo in base ai tanti cambiamenti che l’età delle medie e delle superiori impone.

Il tema che caratterizza questo anno pastorale è «Vedrai che bello!». Accompagnati dalla figura di San Giovanni, il Discepolo amato, cercheremo di scoprire e capire quanto è bello seguire il Signore Gesù sentendosi accettati e ben voluti per come ciascuno è fatto, con i suoi pregi e i suoi difetti. La sfida è grandissima e non si esaurisce certo nel percorso di quest’anno ma perché non iniziare? Perché non imitare chi prima di noi ha camminato su questa strada, e ancora ci sta camminando, e può testimoniare la bellezza di questo viaggio?

Gli incontri si terranno in oratorio a Cuasso al Piano. Per i ragazzi delle medie che hanno ricevuto la Cresima il sabato mattina, dalle 11 alle 12 a partire da sabato 18 novembre; per i ragazzi delle superiori secondo il seguente calendario:

Ottobre

Sabato 14 e domenica 15: