UNA SCELTA IMPORTANTE

UNA RIFLESSIONE SULLE NOSTRE PARROCCHIE

Carissimi, da mesi, e particolarmente dopo la morte del caro don Igino, sto riflettendo sugli orari delle Sante Messe festive, pregando e cercando di comprendere come garantire al meglio:

la cura d’anime (attraverso una celebrazione che non sia troppo saltuaria)…

…la costruzione di una comunità tra tutti i fedeli delle nostre Parrocchie; un’offerta “pratica” (dunque più orari e non sovrapposizioni); maggior possibilità di sostituzioni in caso di necessità (pellegrinaggi o malattia).

Pertanto sarebbe mia intenzione provare ad experimentum da domenica 27 maggio p.v. lo spostamento della S. Messa festiva di Cavagnano alle ore 8.15: ciò permetterebbe di celebrare sempre a Cavagnano e Cuasso al Piano, alternandomi con don Adolfo solo per Cuasso al Monte e Brusimpiano; la concentrazione dei ragazzi, nostro futuro; un nuovo orario rispetto ad ora; una maggior disponibilità di sostituzione; uno sgravio per don Adolfo.

Vi prego dunque di farmi pervenire riscontri, perplessità, suggerimenti, sempre avendo a cuore la maggior gloria di Dio e la salvezza delle anime e guardando al futuro, senza sterili particolarismi ormai fuori tempo.

Vostro, don Nicolò