DON BONAVENTURA

Ciao tutti.

Da quest'anno pastorale, sono stato spostato da Ségbana, ora sono della piccola parrocchia di Sonsoro dedicata a Santa Teresa di Gesù bambino. La parrocchia ha 26 altre piccole comunità cristiane. Ho un vicario missionario del Togo. La mia grande gioia è questa: trovo a Sonsoro, soprattutto nei paesini, un popolo numeroso assetato della Parola di Dio. Ma la mancanza d'acqua non ci permette di essere disposti per il popolo di Dio perché bisogna andare lontano per attingere l'acqua. Fiducioso in Dio, con la partecipazione di tutti, abbiamo la certezza che anche questa passerà presto. Buon Avvento.

Don Bonaventura

Un aiuto per costruire un pozzo!

Per i tuoi doni natalizi utilizza i biglietti regalo disegnati dai bambini e dagli orfani della piccola comunità cristiana di don Bonaventura.

Con un contributo di5 Euro puoi acquistare 18 biglietti adesivi (pari a 3 fogli)

UN AMICO CHE SI RACCONTA E CI RACCONTA LA SUA VITA DA PARROCO IN BENIN.

Lo abbiamo incontrato in questi giorni, ma non tutti abbiamo avuto la possibilità di intrattenerci in una lunga conversazione, per questo motivo abbiamo voluto realizzare una video intervista in cui gli porgiamo alcune domande, per raccontare a tutti i parrocchiani la sua storia, la sua vocazione, la sua vita in Benin e la sua particolare scelta per le vacanze estive!

Il video dura 26 minuti ed è munito di sottotitoli per aiutarne la fruizione tuttavia vi segnaliamo qui sotto le domande a cui Don Bonaventura ha gentilmente risposto e il punto esatto in cui viene posta, in modo tale che possiate avere una visione panoramica dell'intervista.

• Carta d'identità. 0:00
  • In che modo sei venuto in contatto con le nostre parrocchie? 2:16
  • Raccontaci del tuo paese. 3:21
  • Quando ti sei sentito chiamato? 7:16