SCIENZA E FEDE

Agnoli ci ha aiutato a trovare le risposte alle domande più insidiose della cultura dominante. C'è compatibilità tra scienza sperimentale e fede in un Dio creatore? Tra scienza e Chiesa? Tra scienza e miracoli? Può un uomo di oggi continuare a credere in Cristo, senza apparire ridicolo e fuori del tempo? Agnoli ha dato la parola agli scienziati, ai grandi fisici, agli astronomi, ai matematici... per poi arrivare alla conclusione che tutti i padri della scienza moderna hanno creduto in Dio.

La battaglia quaresimale

il santo di Nagasaki

La storia di Paolo Takashi Nagai (1908–1951), prima materialista, poi convertito al Cristianesimo. Paolo che si spende generosamente nel suo lavoro di medico. È testimone dell'esplosione della bomba atomica su Nagasaki e benché malato continua eroicamente a esercitare la sua professione fino alla fine.

Il miracolo di Lanciano

Da uomo a uomo di Dio

Splendida testimonianza sulla conversione di don Leonardo Maria Pompei, tenuta nella trasmissione "Spazio Giovane" andata in onda su Radio Buon Consiglio Martedì 26 Aprile 2011. In questo racconto si possono rispecchiare tutte le criticità del pensiero mondano giovanile, pregiudizi sulla Chiesa, sulla sessualità, sulla malattia, sulla sofferenza.